Tirocini formativi

Servizio

La Fondazione accoglie in attività di tirocinio e stage studenti delle scuole superiori ed iscritti a corsi di laurea e/o professionali inerenti le materie umanistiche, sociali e psicologiche, nonché quelle contabili e amministrative, al fine di facilitare l’acquisizione di maggiori competenze nell’ambito dell’animazione sociale, della prevenzione del disagio e della marginalità, della ricerca e progettazione sociale. 

Attività

Il servizio Tirocini Formativi e Stage della Fondazione, attraverso l’osservazione guidata e partecipata delle attività programmate all’interno dei propri Servizi, prevede la realizzazione di: 

  • formazione su specifiche tematiche di ampio interesse, quali l’impresa sociale, la ricerca sociale, la cooperazione sociale, l’organizzazione di un servizio, la progettazione di interventi, la certificazione di qualità di enti no profit, etc. 
  • formazione specialistica per operatori sociali, rientrano in questa categoria i corsi per l’acquisizione di nuove metodologie di lavoro, di aggiornamento o di approfondimento, rivolti a specifiche figure professionali, quali educatori, psicologi, animatori sociali, ecc. 
  • altri percorsi formativi specialistici secondo specifiche esigenze espresse dai tirocinanti (es: Mediatori familiari, Conciliatori vita-lavoro, Counselor). 

La Fondazione è disponibile a stipulare nuove convenzioni con Enti di Formazione Professionale, Università, Scuole Superiori di II grado, Scuole di Specializzazione, etc.

 

 

Contatti e informazioni

tel. 080.9758762
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.