La Fondazione Giovanni Paolo II onlus, nell'ambito delle sua attività e della gestione di servizi e progetti, aderisce e promuove reti di partneriato con enti e istituzioni del pubblico e del privato sociale.
Tra queste vi sono le reti di partneriato promosse per la gestione dei servizi CSF San Paolo Stanic, Japigia Torre a Mare e Centro Socioeducativo Giovanni Paolo II, per conoscerle è possibile visitare le pagine specifiche di ciascun servizio.
La Fondazione è iscritta al numero 549 del Registro UNAR degli Enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni.
La Fondazione aderisce alla Rete regionale antidisciminazione, l’insieme dei presidi territoriali regionali che collaborano con il Centro regionale nell’attività di prevenzione, contrasto e rimozione delle discriminazioni. Leggi qui maggior informazioni.
Il Centro Socioeducativo Giovanni Paolo II aderisce all'Associazione ACSEMI nata con l'obiettivo di costruire una dei Centri Socioeducativi della città di Bari; attualmente aderiscono 8 degli 11 centri presenti sul territorio.
I Centri di Ascolto per le Famiglie San Paolo Stanic e Japigia Torre a Mare aderiscono alla rete cittadina Generare Culture Nonviolente, promossa dall'Assessorato al Welfare del Comune di Bari e dalla pubblico e privato sociale per contrastare la violenza sulle donne e sostenere iniziative ed eventi di sensiblizzazione sul tema, contro ogni forma di violenza e discriminazione.
I Centri servizi per le Famiglie aderiscono alla rete cittadina #barisocialbook, promossa dall'Assessorato al Welfare del Comune di Bari. La rete nasce per promuovere Luoghi Sociali per Leggere, intendendo la lettura come elemento di crescita personale e riscatto sociale, consapevolezza dei diritti di cittadinanza e promozione delle pari opportunità, leva per il cambiamento sociale e la crescita complessiva della comunità e del territorio.
Iscrizioni
Riconosciuta come persona giuridica con decreto del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 443 del 5 luglio 1991, la Fondazione è iscritta a:
- CCIAA di Bari con numero di Repertorio Economico Amministrativo (REA) 514770 a partire dal 7 aprile 2009;
- Registro delle Persone Giuridiche, in essere presso il Tribunale di Bari al n° 677 dal 19 dicembre 1991;
- Registro delle Persone Giuridiche: in essere presso la Regione Puglia al n° 167, istituito ai sensi e per gli effetti dell’art.7 del D.P.R. del 10.02.2000 n.361 e D.P.G.R. del 19.02.2001 n.103;
- Albo Comunale degli Organismi no-profit operanti nel settore socio-assistenziale, istituito con deliberazione di G.M. n. 198 del 02/03/2000 dal 10.03.1998;
- Anagrafe Tributaria delle ONLUS ai sensi del D.Lgs n.460/97 dal 17/07/1998;
- Registro Regionale delle Strutture e dei Servizi per Minori della provincia di Bari: iscrizione del Centro Socio Educativo Diurno per Minori denominato “Centro Sociale Polifunzionale” al n.17/Ba ai sensi dell’art. 32 comma 1 lett.a) della L.R. 17/2003 (atto dirigenziale n. 323 del 29.09.2004).