A Natale, aiutaci a costruire la Matrioska Educativa

Sostieni l’apprendimento di competenze e la valorizzazione di capacità, talenti e aspirazioni dei bambini/e delle periferie donando un contributo per costruire loro “Matrioska Educativa”.

Cosè la Matrioska Educativa?
La Matrioska Educativa si compone di pezzi di diverse dimensioni realizzati in legno, ognuno dei quali è inseribile in uno di formato più grande.

Ogni pezzo della Matrioska rappresenta un opportunità concreta di apprendimento di competenze e di valorizzazione di capacità, talenti e aspirazioni di un bambino che vive difficoltà.

matrioska cover fb

 

 

 

 

 

 

 

  

**************

Leggi tutto...

Servizio civile nazionale 2018: graduatorie definitive

Qui di seguito è possibile visualizzare le graduatorie del Servizio civile nazionale 2018 

- graduatoria Il Favoloso Mondo

- graduatoria Viaggia Studia Ama

 

Servizio civile nazionale 2018: graduatorie

A seguito della verifica documentale sono stati ammessi al colloquio i seguenti candidati:

- graduatoria Il Favoloso Mondo

- graduatoria Viaggia Studia Ama

I colloqui di selezione inizieranno a partire da venerdì 19 ottobre pv.

Data e orario verranno comunicati telefonicamente dallo staff della Fondazione direttamente al candidato.

 

************************

Time Zones nel Centro Multimediale Karol

43137608 1857025664394088 3021936468319797248 nIl Centro Multimediale Karol ospiterà la sezione OLTRE CONFINI dell XXXIII edizione di Time Zones – Sulla via delle musiche possibili, la storica rassegna dedicata ai suoni non convenzionali, in coproduzione con il Conservatorio Niccolò Piccinni.

OLTRE CONFINE
La grande musica al quartiere San Paolo

25 ottobre H.20 - Intrecci (intorno al minimalismo)
Alcuni tra i più importanti interpreti del territorio pugliese alle prese con una selezione ragionata di alcune storiche partiture del movimento minimalista.Un’indagine attraverso alcuni protagonisti ed alcuni”fiancheggiatori”di questo genere divenuto uno dei passaggi fondamentali della storia della musica del 900 .
Musiche di Daugherty, Schwantner, Torke, Francia,Nyman,Cage e Zappa
Musicisti: Lattanzi, marimba N. Fino, E. Parente, V Di Leo, M. Liguigli, D. Maggi, percussioni F. D’Orazio, violino N. Di Modugno, chitarra ,V. Nicodemi, P. Debenedetto, A. Ustino e R. Micarelli, saxofoni.

26 OTTOBRE - Ayre –Folksongs
Ayre – che significa “aria” o “melodia” in spagnolo medievale – è uno straordinario ciclo di folksongs (composte dall’argentino Osvaldo Golijov nel 2004) che esprimono relazioni, passaggi e tensioni tra arabi, ebrei e cattolici. Il contesto è la Spagna meridionale della fine del 1400, nel periodo che precede l'espulsione degli ebrei. In questo luogo le tre culture convissero a volte tra i conflitti, altre in relativa pace.

Musicisti: Teresa Satalino, direttore,Tiziana Portoghese, mezzosoprano Francesco Palazzo, fisarmonica Alessandro Muolo, flautoLuigi Morleo, percussioni Antonella Fazio, percussioniVincenzo Perrone, clarinetto.
Tiziana Malagnini, corno Nunzia Del Popolo, arpa , Davide Minerva, chitarra Anna Lucia Geusa, viola Rossana Atzori, violoncello Giuseppe Lillo, contrabbasso, Francesco Abbrescia, live electronics