Servizio civile nazionale 2018: graduatorie

A seguito della verifica documentale sono stati ammessi al colloquio i seguenti candidati:

- graduatoria Il Favoloso Mondo

- graduatoria Viaggia Studia Ama

I colloqui di selezione inizieranno a partire da venerdì 19 ottobre pv.

Data e orario verranno comunicati telefonicamente dallo staff della Fondazione direttamente al candidato.

 

************************

Time Zones nel Centro Multimediale Karol

43137608 1857025664394088 3021936468319797248 nIl Centro Multimediale Karol ospiterà la sezione OLTRE CONFINI dell XXXIII edizione di Time Zones – Sulla via delle musiche possibili, la storica rassegna dedicata ai suoni non convenzionali, in coproduzione con il Conservatorio Niccolò Piccinni.

OLTRE CONFINE
La grande musica al quartiere San Paolo

25 ottobre H.20 - Intrecci (intorno al minimalismo)
Alcuni tra i più importanti interpreti del territorio pugliese alle prese con una selezione ragionata di alcune storiche partiture del movimento minimalista.Un’indagine attraverso alcuni protagonisti ed alcuni”fiancheggiatori”di questo genere divenuto uno dei passaggi fondamentali della storia della musica del 900 .
Musiche di Daugherty, Schwantner, Torke, Francia,Nyman,Cage e Zappa
Musicisti: Lattanzi, marimba N. Fino, E. Parente, V Di Leo, M. Liguigli, D. Maggi, percussioni F. D’Orazio, violino N. Di Modugno, chitarra ,V. Nicodemi, P. Debenedetto, A. Ustino e R. Micarelli, saxofoni.

26 OTTOBRE - Ayre –Folksongs
Ayre – che significa “aria” o “melodia” in spagnolo medievale – è uno straordinario ciclo di folksongs (composte dall’argentino Osvaldo Golijov nel 2004) che esprimono relazioni, passaggi e tensioni tra arabi, ebrei e cattolici. Il contesto è la Spagna meridionale della fine del 1400, nel periodo che precede l'espulsione degli ebrei. In questo luogo le tre culture convissero a volte tra i conflitti, altre in relativa pace.

Musicisti: Teresa Satalino, direttore,Tiziana Portoghese, mezzosoprano Francesco Palazzo, fisarmonica Alessandro Muolo, flautoLuigi Morleo, percussioni Antonella Fazio, percussioniVincenzo Perrone, clarinetto.
Tiziana Malagnini, corno Nunzia Del Popolo, arpa , Davide Minerva, chitarra Anna Lucia Geusa, viola Rossana Atzori, violoncello Giuseppe Lillo, contrabbasso, Francesco Abbrescia, live electronics

Conferenza stampa di presentazione del Centro Sperimentale per la prima Infanzia e la Genitorialità "Il favoloso mondo"

favolosoLogo 3Il 21 settembre si terrà la conferenza stampa di presentazione del Centro Sperimentale per la prima infanzia e la genitorialità "Ilfavolosomondo", un progetto finanziato dell'impresa sociale Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. 

Dei suoi contenuti, improntati al binomio comunità educante e periferie, e dei suoi servizi innovativi - tutti gratuiti - parleranno il presidente della Fondazione Puglia Paolo Spinelli e per la Fondazione Giovanni Paolo II il presidente Don Nicola Bonerba e la coordinatrice di progetto Stefania Monopoli. Interverranno il Garante dei minori della Regione Puglia, Ludovico Abbaticchio, e gli assessori al Welfare, alla Cultura e alle Politiche educative giovanili del Comune di Bari, rispettivamente Francesca Bottalico, Silvio Maselli e Paola Romano.
Il progetto, patrocinato dagli assessorati al Welfare e alla Cultura del Comune di Bari e dal Garante dei diritti del Minore Regione Puglia, ha come partner l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Dipartimento di Scienze Politiche; le associazioni Un clown per amico e Idee Felicità Contagiosa; le cooperativa sociali I Bambini di Truffaut e Marcovaldo; il Centro di servizio al volontariato San Nicola.

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.
www.conibambini.org
 
**********

Bando Servizio Civile Nazionale 2018

servizio civile nazionale
Bando per la selezione di 1.331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale degli enti accreditati negli Albi regionali con sedi di attuazione in Puglia

Scadenza: 28 settembre 2018 (per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è il 28 settembre 2018)
In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018,

Maggiori informazioni sul Bando sono disponibili qui: http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/ e http://serviziocivile.regione.puglia.it

La Fondazione Giovanni Paolo II onlus seleziona n. 4 volontari per il progetto "Viaggia/studia/ama" e n. 4 volontari per il progetto "Il favoloso mondo".

Maggiori informazioni sono disponibili ai seguenti link:

- progetto "Viaggia/studia/ama"

- progetto "Il favoloso mondo" 

 

****************************